Smaltimento rifiuti da imprese del comparto del benessere

Sin-Eco è in grado di offrire servizi calibrati alle reali esigenze di smaltimento di attività di estetista, acconciatore, trucco permanente e semipermanente, tatuaggio, piercing, agopuntura, podologo, callista, manicure e pedicure. I taglienti monouso quali aghi, lamette, rasoi, provenienti dall'attività di estetica e similari, se utilizzati sulla cute, sono da considerarsi per definizione venuti a contatto con il derma, riccamente vascolarizzato, e quindi contaminati da sangue e di conseguenza, ai sensi del DPR 254/2003, pericolosi a rischio infettivo.

Con il Decreto legge 06/12/2011 n. 201 “salva-Italia” sono state adottate semplificazioni per rifiuti pericolosi infettivi prodotti dalle imprese del comparto del benessere.

Nella sostanza i soggetti che svolgono servizi per la persona e benessere, come attività di estetista, acconciatore, trucco permanente e semipermanente, tatuaggio, piercing, agopuntura, podologo, callista, manicure, pedicure e che producono rifiuti pericolosi a rischio infettivo CER 180103 non sono più soggetti all’obbligo di registrazione sul registro di carico e scarico dei rifiuti e di dichiarazione ambientale annuale (MUD).

Tali adempimenti si intendono assolti attraverso la compilazione e la conservazione, in ordine cronologico, dei formulari per il trasporto dei rifiuti, che vengono appunto utilizzati durante la fase dello smaltimento degli stessi.


LA PARTNERSHIP CON SIN-ECO

Il rapporto fornitore-cliente può assumere modalità e connotati diversi a secondo del grado di coinvolgimento che si vuole ottenere. Negli anni Sin-Eco ha voluto trasformare il rapporto con i clienti dando sempre più importanza alla capacità di sviluppare sinergie al fine di generare un sistema capace di creare un valore complessivo maggiore della somma aritmetica dei singoli valori. Sin-Eco, con i propri clienti, non si limita più al semplice scambio di richiesta e offerta...


Sinergie Ecologiche S.r.l. Via Col Vento, 7 Anzio Roma 06 9876438

X