Smaltimento rifiuti da attività commerciali e oli esausti
Sin-Eco è in grado di offrire servizi calibrati alle reali esigenze di smaltimento rifiuti delle attività commerciali sia della ristorazione, quali ristoranti, bar, pizzerie, friggitorie e rosticcerie, sia della distribuzione, dal commercio al dettaglio al commercio all'ingrosso.
Negli ultimi decenni la rete distributiva del commercio al dettaglio è andata via via modificandosi, con una progressiva diffusione sia di esercizi della grande distribuzione, sia di centri commerciali.
Questo ha tuttavia comportato un incremento di rifiuti speciali, che devono essere raccolti e smaltiti in linea con quanto previsto dalla normativa vigente. I principali rifiuti da attività commerciali sono:
- oli esausti da attività di ristorazione
- imballaggi di legno, vetro, acciaio, alluminio, plastica e carta
OLI ESAUSTI
Qualsiasi attività di ristorazione che produce oli vegetali esausti di frittura, produce un rifiuto speciale che deve essere smaltito con particolare attenzione.
Sin-Eco si occupa appunto dello smaltimento degli oli esausti alimentari: la raccolta viene effettuata presso ristoranti, pub, friggitorie, panetterie, pizzerie, supermercati, stabilimenti balneari, chalet e presso tutte quelle attività di ristorazione che producono oli di frittura.
RIFIUTI DA IMBALLAGGI
Gli esercizi commerciali, dalla piccola alla grande distribuzione, dai grandi magazzini, agli ipermercati e supermercati, fino ai piccoli esercizi commerciali di quartiere sono considerati luoghi di produzione di rifiuti speciali costituiti principalmente da imballaggi in carta e cartone, legno, plastica, alluminio acciaio e vetro.
Sin-Eco, grazie all’organizzazione di cui dispone, è in grado di effettuare trasporto, recupero e smaltimento di qualsiasi rifiuto, sia pericoloso che non pericoloso, per le attività commerciali sia della ristorazione, quali ristoranti, bar, pizzerie, friggitorie e rosticcerie, sia della distribuzione, dal commercio al dettaglio al commercio all’ingrosso.