Sin-Eco (Sinergie Ecologiche S.r.l.) è un’azienda giovane e dinamica che opera nel settore della gestione e del trattamento dei rifiuti dal 2004 e che, avvalendosi nello svolgimento delle proprie attività di mezzi e impianti tecnologicamente all’avanguardia, è riuscita nel breve tempo ad abbracciare e soddisfare tutte le fasi proprie dello smaltimento e trattamento dei rifiuti, dalla caratterizzazione e analisi del rifiuto, alla raccolta, al trasporto fino allo smaltimento e recupero del rifiuto stesso.
Nasce dall’iniziativa imprenditoriale dell’ ing. Plantamura Pasquale (socio fondatore e amministratore unico), che dopo aver completato il percorso di studi universitario in INGEGNERIA DELL’AMBIENTE E DELLE RISORSE presso l’Università La Sapienza di Roma e dopo aver maturato alcuni anni di esperienza in primarie aziende operanti nel medesimo settore, costituisce da zero questa società con l’obiettivo preciso di dare risposte professionali avanzate e certificate alle Aziende del settore industriale, artigianale, sanitario, del settore commerciale, dei servizi, uffici e banche, nello smaltimento quotidiano dei rifiuti speciali e di tutti gli adempimenti ambientali connessi.
Sin-Eco offre la propria collaborazione, per la consulenza ambientale, ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni che vogliono ottenere dei risultati concreti in materia di smaltimento rifiuti.
Catalogare correttamente un rifiuto, attribuendogli il codice CER più appropriato, costituisce il presupposto essenziale per ben “gestire” tutte le fasi successive: dalla raccolta fino all’avvio a recupero o allo smaltimento finale.
Sin-Eco è una società che opera nel campo della gestione e del trattamento dei rifiuti; grazie ad attrezzature tecnologicamente avanzate e a maestranze specializzate, è in grado di offrire servizi di raccolta e trasporto a smaltimento e/o recupero di rifiuti speciali, solidi e liquidi, pericolosi e non pericolosi, urbani e assimilabili, nonché attraverso rapporti di partnership con altri operatori ambientali offre altri servizi che completano tutta la gamma dei servizi ambientali.
Sin-Eco, in fase di intermediazione senza detenzione, si pone come principale anello di congiunzione fra tutti coloro che concorrono a formare la filiera di gestione dei rifiuti. Il suo intervento consiste nell’assicurare al produttore/detentore la collocazione migliore, sotto il profilo tecnico, economico e logistico, dei rifiuti presso i successivi impianti di smaltimento o recupero.
Oggi, facendo tesoro delle esperienze maturate e grazie ai continui investimenti in attrezzature e in risorse umane Sin-Eco è in grado di offrire alle imprese risposte adeguate a qualsiasi esigenza inerente il trasporto, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti speciali, non pericolosi e pericolosi, solidi e liquidi, contribuendo ad uno sviluppo sostenibile e garantendo, per la corretta gestione dei rifiuti, servizi qualificati di consulenza ambientale che hanno come valori fondanti, professionalità, etica e serietà.