Rimozione e smaltimento eternit e amianto

I manufatti in cemento-amianto (meglio conosciuto come "eternit") sono ancora presenti in molti luoghi del vivere comune; la presenza di eternit genera apprensione e preoccupazione in considerazione dei rischi per la salute che possono derivare dall'esposizione a fibre di amianto in essi contenute.

Cosa è meglio fare per segnalare la presenza di eternit o per rimuovere e smaltire coperture in amianto?

Il primo passo è rivolgersi ad esperti che possono intervenire in soccorso di proprietari di vecchi edifici, amministratori di condominio e imprese che costruiscono e ristrutturano immobili.

Sin-Eco è specialista nello smaltimento rifiuti speciali a Roma e in tutta la provincia

Da oltre 10 anni Sin-Eco si occupa di benessere ambientale, fornendo servizi e consulenze qualificate alle imprese. Con l’ausilio di tecnici certificati, si eseguono interventi di bonifica di materiali contenenti amianto:

  • coperture di tetti, capannoni o cornicioni perimetrali di edifici civili e industriali;
  • manufatti in eternit, quali canne fumarie, tubazioni, serbatoi o pavimentazioni in linoleum contenenti amianto.

Interventi di rimozione e smaltimento di eternit e amianto

Sin-Eco svolge l’attività nel massimo rispetto delle norme di sicurezza, prima facendo un sopralluogo per valutare il rischio, poi, richiedendo le autorizzazioni all’ASL territoriale competente, almeno 30 giorni prima dell’inizio dei lavori e procedendo con la bonifica. Tutte le operazioni vengono eseguite salvaguardando l’integrità dei manufatti, per evitare la dispersione di fibre di amianto.

Richiedi ora un sopralluogo!

Dove si trova l’amianto e come si smaltisce

L’amianto è cancerogeno e per questo ne è stato vietato l’utilizzo con la Legge 257/1992, che disciplina le opere di decontaminazione e bonifica delle aree interessate.

In passato questo materiale è stato molto usato in ambito edilizio e industriale, per esempio nelle coperture in cemento amianto di tetti, grondaie e per coibentare sottotetti, locali caldaie ed anche nei pavimenti in vinil-amianto a volte presenti nelle scuole, ospedali e strutture pubbliche.

Le fibre di amianto sono pericolose per la salute dell’uomo. Non sottovalutarlo!

La bonifica

L’intervento prevede:

  • incapsulamento del materiale e copertura con prodotti penetranti o ricoprenti;
  • risanamento della superficie dove era presente l’amianto;
  • rimozione;
  • smaltimento in discarica.

Affidarsi a tecnici professionisti significa mettersi in buone mani, al riparo da rischi e sanzioni.

Sin-Eco lavora per la tua sicurezza! Richiedi un preventivo per la rimozione e lo smaltimento di eternit e amianto


LA PARTNERSHIP CON SIN-ECO

Il rapporto fornitore-cliente può assumere modalità e connotati diversi a secondo del grado di coinvolgimento che si vuole ottenere. Negli anni Sin-Eco ha voluto trasformare il rapporto con i clienti dando sempre più importanza alla capacità di sviluppare sinergie al fine di generare un sistema capace di creare un valore complessivo maggiore della somma aritmetica dei singoli valori. Sin-Eco, con i propri clienti, non si limita più al semplice scambio di richiesta e offerta...


Sinergie Ecologiche S.r.l. Via Col Vento, 7 Anzio Roma 06 9876438

X